万能动词“Fare”的万能搭配(3)
MAMAMIA意大利(WeChat:linxvx)
12. Fare i conti senza l’osteSignifica “prendere una decisione senza tener conto del parere delle altre persone coinvolte”.意思是“未与当事人商量而作出决定” Esempio: Se pensi che tuo padre ti darà i soldi per comprare una nuova macchina, hai fatto i conti senza l’oste. Non te li darà mai.例:如果你认为你的父亲会给你钱买新车,那么这是没有和他商量而作出的决定。他永远不会给你钱的。

13. Fare il bello e il cattivo tempoSignifica “fare ciò che si vuole, cambiare umore a proprio piacimento”, spesso senza riguardo per gli altri.意思是“做自己想做的事,随心所欲”,不顾他人。 Esempio: Sono stufo delle tue richieste insensate! Non puoi fare il bello e il cattivo tempo con me!例:我讨厌你荒谬的要求!你不能如此随心所欲而不顾及我! 14. Fare le ore piccole Significa “stare svegli fino a tardi”.意思是“熬夜”。Esempio: Ieri ho fatto le ore piccole. Ho lavorato al nuovo progetto e sono andato a dormire alle 4.例:昨天我熬夜了。我在做新的项目,4点才去睡觉。

15. Fare leva (su) Significa “sfruttare una particolare situazione o una debolezza di qualcuno a proprio favore, per ottenere qualcosa”.意思是“利用某人的弱点或在某特殊情况下而获得利益”。 Esempio: Per convincerla, potresti provare a far leva sui suoi sentimenti. Farebbe qualsiasi cosa per te.例:为了说服她,你可以尝试激发她的感情。她会为你做任何事情。 16. Fare luce (su)Significa “portare chiarezza”, “portare a galla la verità su qualcosa”.意思是“阐明某事,阐述某事”Esempio: Grazie al prezioso contribuito della polizia, sono riusciti a fare luce sulla vicenda e ad individuare l’autore dell’omicidio.例:由于警方的努力,他们成功弄清了真相并找到了谋杀案的凶手。

17. Fare mente locale Significa “concentrarsi” per giungere ad una conclusione o per ricordare qualcosa che al momento ci sfugge.意思是“把精力着重放在某事上”。 Esempio: Non ricordo quante persone ho invitato alla mia festa di compleanno. Fammi fare mente locale e ti dico il numero preciso.例:我不记得我邀请了多少人来我的生日派对上。让我好好想想然后告诉你确切的数字。

18. Fare presente Significa “far notare qualcosa a qualcuno”.意思是“提醒某人注意某事”。Esempio: Il mio capo mi ha fatto presente che questa settimana sono arrivata tardi già 3 volte. Credo che la prossima volta mi manderà un richiamo.例:我的上司提醒我这周已经迟到了3次。我想下次他会给我一个警告。 19. Fare sensoSignifica “disgustare”.意思是“使讨厌”。Esempio: Non ci tengo a vedere la tua tarantola domestica, i ragni mi fanno senso!例:不要让我看到你的宠物狼蛛,蜘蛛令我作呕!

要好好学习喔!
你的回复
回复请先 登录 , 或 注册相关内容推荐
- 衍生-12-nothing more-开脑洞不负责的be/he向预测
- 烘培坊|搬运wb Still_Bejeweled老师《Dance With Code Chap...
- 最近组里好安静 没人评 kill me heal me 嚒!
- I found the way to let you leave.I never really had it co...
- 整理了下厂的wherever u are发现竟然好像是自己填词的。。
- 同福屋顶|you had me at hello如何翻译?
- 中文&翻译|你不记得了,对吧?
- 看regular歌词有感
- 其他|偶然翻到一个英文句子,不知道什么意思也不知道什么时...
最新讨论 ( 更多 )
- ‼️国际生合作学习行为意向调查‼️🙏🏻 (J.Z)
- 24年意大利佛罗伦萨艺术生 (sagan)
- 【学姐有话说】意大利留学大揭秘(心血来潮的一段,不知道会... (小月亮)
- 全英文授课,服务设计好选择 (马克笔设计留学)
- 专升本,双非院校背景申请米理? (马克笔设计留学)